Dintorni

Hotel Kuhn nel cuore dell'Alto Adige

Hotel Kuhn si trova a Settequerce vicino a Terlano, un piccolo paesino sulla famosa Strada del Vino Alto Atesina. Grazie alla sua posizione particolarmente favorevole e alla sua vicinanza alla capitale di regione, è un ottimo punto di partenza per fantastiche escursioni e indimenticabili gite giornaliere nei dintorni del nostro albergo. La soluzione ideale sia per gli amanti della natura che gli appassionati di sport.

Profumati meli in fiore in primavera, fresche foreste incantate durante i mesi estivi, e naturalmente l'esplosione di colori dei vigneti in autunno...scoprite anche voi tutte le bellezze naturali dell'Alto Adige. La nostra regione vi offre la possibilità di svolgere molte attività per il vostro tempo libero, quali gite in bici per tutta la famiglia, uniche arrampicate e molto altro ancora.  

Settequece/Terlano è inoltre la meta ideale anche per tutti i buongustai e amanti del buon vino. Gli appassionati di storia e cultura potranno invece visitare i numerosi castelli e le residenze reali che si trovano nelle vicinanze di Terlano. Se siete alla ricerca di un'avventura senza pari, lontano dai sentieri segnati e dalle strade affollate, il proprietario Martin sarà proprio la persona che fa per voi. Essendo un conoscitore di storia e un ottimo intenditore di vino, sarà lieto di mettere a vostra disposizione tutta la sua esperienza e consigliarvi le gite più emozionanti nei dintorni dell'albergo.

Orari e percorsi bus Merano/Bolzano

orari e percorsi bus e treni Alto Adige

 


I giardini di Trauttmansdorff

Situato nella famosa città di Merano attraversata dal fiume Passirio, il giardino botanico di Trauttmansdorff si estende su una superficie di circa 12 ettari e offre a tutti i visitatori oltre 80 ambienti botanici con piante provenienti da tutto il mondo.
L'anfiteatro naturale creatosi al di sotto del castello, è l'ideale per poter ammirare questo meraviglioso giardino in ogni sua parte: dai fiori tipicamente mediterranei ed esotici, ad una vista mozzafiato sulle montagne delle Alpi circostanti e naturalmente sulla città termale di Merano.

Le terme di Merano

la famosa oasi di benessere della città sul Passirio

Dietro alle linee essenziali dell'architettura Design, si nasconde un luogo, dove le antiche tecniche termali di Merano vengono reinterpretate e riproposte in chiave moderna.

Scoprite anche voi il paradiso termale dell'Alto Adige. 7.650 m² di terme, 25 piscine coperte e scoperte, uno Spa & Vital, una Medical SPA, una palestra, e molto altro ancora.

Le terme di Merano sono il luogo ideale per tutti gli amanti del relax e del benessere. Dalle vasche relax alla vasca Sole, un centro Spa – e Vital, saune e bagni turchi, una palestra con annessi studi medici, una piscina olimpionica, il nostro speciale percorso termale fino al laghetto con ninfee situato nel vasto parco che circonda l'intera struttura.

La fiera di Bolzano

L'Hotel vicino alla fiera di Bolzano

logo fiera bolzano messe bozen

 


Le fiere e i congressi tenuti a Bolzano riguardano soprattutto l'economia alpina. L'obiettivo di Fiera Bolzano è quello di usufruire dei punti di forza maggiori della regione Trentino / Alto Adige per elaborare strategie di sviluppo ottimali. I temi principali quali la gastronomia e il tempo libero, ma anche l'agricoltura e l'industria alpina, attirano ogni anno più di 2.500 espositori e 220.000 visitatori da tutta l'Europa.

I laghi di Monticolo

In bici verso i due laghi di Monticolo

Intraprendete anche voi rilassanti gite in bici fino ai due famosi laghi di Monticolo, situati in mezzo al bosco. Oltre che un luogo ideale per nuotare, sono anche il punto di partenza del famoso sentiero di primavera. Una flora tutta da scoprire!

Il lago di Caldaro

Il lago di Caldaro è uno dei più grandi laghi in Alto Adige; un piccolo paradiso naturale posto sotto tutela da “Natura 2002″.

Il lato sud, abbracciato da canneti e classificato quindi come biotopo dalla regione Trentino - Alto Adige, offre a migliaia di uccelli, pesci, palustri e anfibi un posto ideale dove ripararsi, trovare del cibo e covare. Il biotopo risulta quindi essere un’oasi naturale di inestimabile valore per animali ed uccelli acquatici.

Essendo molto frequentato dai turisti, offre inoltre diverse attività da svolgere: barca a vela, windsurf, pedalò, nuoto.. sono solo alcune delle numerose proposte.

Museo Archeologico in Alto Adige - Ötzi

„Ötzi“, L'Uomo venuto dal ghiaccio

oetziUna della attrazioni più note del Museo Archeologico di Bolzano è sicuramente „Ötzi“, l'uomo venuto dal ghiaccio . . .
"L'uomo venuto dal ghiaccio" esposto nel Museo Archeologico Alto Atesino a Bolzano è diventato ormai una delle mummie più conosciute e apprezzate al mondo.
Lo stato di conservazione del corpo di quest'uomo di mezza età e dei suoi attrezzi, hanno reso il suo ritrovamento un avvenimento straordinario per la storia umana.
>> www.iceman.it

Prenotazione

Arrivo: Notti: Adulti: Bambini: